ALFI parteciperà a Mountain Planet 2026, il salone internazionale dedicato allo sviluppo e all’innovazione dei territori di montagna, in programma dal 21 al 23 aprile 2026 presso il polo fieristico Alpexpo di Grenoble, in Francia.
Cos’è Mountain Planet 2026 e quando si terrà
Mountain Planet è l’International Mountain Development Trade Show, una fiera biennale nata nel 1974 che ha l’obiettivo di mettere in contatto i professionisti impegnati nello sviluppo, nella gestione e nell’ammodernamento delle aree montane. L’edizione 2026 si svolgerà dal 21 al 23 aprile presso il centro espositivo Alpexpo di Grenoble, divenuto nel tempo un punto di riferimento per gli operatori della montagna a livello internazionale.
Nei tre giorni di manifestazione, espositori e visitatori avranno la possibilità di confrontarsi su temi come infrastrutture per i comprensori sciistici, soluzioni per l’outdoor quattro stagioni, mobilità, turismo, sicurezza e tecnologie digitali. La fiera combina un’ampia area espositiva con conferenze, workshop e momenti di networking, rendendola un luogo privilegiato per scoprire le innovazioni e costruire nuove partnership di business.
Innovazione, dati e esperienza utente
L’evoluzione delle soluzioni ALFI è guidata da alcune direttrici chiare: digitalizzazione, integrazione e centralità dell’esperienza utente. Grazie alla raccolta e all’analisi dei dati generati dai sistemi di accesso, gli operatori possono comprendere meglio i flussi, conoscere i comportamenti dei clienti e progettare servizi più efficaci e personalizzati.
Le soluzioni ALFI in evidenza a Mountain Planet 2026
- la nuova biglietteria Helix-Unity
- la nuova piattaforma di vendita online Dahù
- il nuovo sistema Camera Monitor “intelligente”.